Medico Chirurgo Dentista

Chirurgo dentista Modena

Il mondo della disfunzioni da stress lavoro correlato, complici sia la complessità e l’articolazione della materia nonché la recente definizione da parte della Medicina, oggi accusa la carenza di figure adeguatamente qualificate per affrontarlo con successo. La genericità e la diffusione dei sintomi (come allergie e cefalee, depressioni e problemi legati alla postura) rendono il campo d’indagine ancora più minato e insidioso.

La dott.ssa Monica Martelli, medico chirurgo dentista in Modena, a tal proposito propone un approccio su tre direttive (biologico, psicologico e sociale) per la soluzione del problema che riguarda in primo luogo l’individuo, ma che ha anche importanti ripercussioni sull’efficienza aziendale, coinvolgendo tanto il piano di gestione della stessa che quello delle risorse umane.

La dott.ssa Martelli, quindi, presta consulenza alle aziende e ai datori di lavoro per la valutazione dei rischi da stress correlato (come d’obbligo ai sensi del d.lgs. 81/2008) e al medico competente aziendale per l’espletamento degli accertamenti sulla sorveglianza sanitaria. Inoltre, propone un servizio di prevenzione terziaria rispetto alla sindrome di disadattamento disfunzionale da stress-lavoro correlato secondo le tecniche dell’ottimizzazione Neuro-Psico-Fisica medica (in cui ha conseguito il master di II livello nel 2006) e, nel caso in cui fosse necessaria la terapia, con la riabilitazione gnatologica neurocclusale della bocca. La prevenzione si svolge con l’individuazione dei fattori che possono causare la comparsa della sindrome di disadattamento legata allo stato di malessere e, in seguito, con la predisposizione di tutte le misure necessarie per rendere efficace la prevenzione.

Agendo in combinazione con una pluralità di discipline, l’approccio preventivo si dimostra efficiente; anticipando il manifestarsi della sindrome, permette all’azienda di mantenere al completo l’organico aziendale e conservare la propria competitività sul mercato. L’analisi viene svolta a tutto campo, interessando tanto i fattori individuali quanto quelli ambientali e sociali, e anche con un’attenta valutazione della sicurezza sul lavoro.

Un medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia, deve essere in grado di garantire al proprio paziente un’elevata competenza e professionalità per salvaguardare la salute dei denti e del cavo orale.La dott.ssa Monica Martelli è affermata e qualificata. Si avvale di attrezzature di ultima generazione e di collaboratori esperti.

Lo studio dentistico martelli Monica  ha un L’approccio gnatologico multidisciplinare che nelle forme più severe richiede il reclutamento di più specialisti talvolta operanti all’esterno dello studio che gestiscono la riabilitazione ortodontista, gnatologo, chirurgo,otorinolaringoiatra,fisiatra, pediatra,

Lo studio medico Martelli Monica ha una Divisione Medica di Ottimizzazione Neuro-Psico-Fisica :Profilo professionale: medico esperto nell’ambito dell’analisi, diagnosi, e terapia delle patologie stress correlate. Nuova figura di Medico Professionale con competenza interdisciplinare che dovrà essere di supporto nell’affrontare il vasto campo sintomatologico determinato dall’adattamento disfunzionale nell’ambito della Medicina del Lavoro. Prevenzione, diagnosi, terapia   dell’assetto corporeo  e della rottura della bocca  in correlazione con cervicalgia, dorsalgie, cefalea,disturbi visivi, disturbi della deambulazione e altro

La dott.ssa Martelli a è in grado di eseguire una vasta gamma di interventi finalizzati alla cura dei denti ed alla prevenzione di ogni tipo di malattia.

Mantenere i denti in perfetto stato di salute è indispensabile per il corretto funzionamento dell’apparato masticatorio. Per questo motivo, la Dott.ssa Martelli esegue interventi di terapia conservativa, è in grado di combattere i processi degenerativi in corso mediante operazioni di chirurgia orale e di chirurgia osseo gengivale.

La dott.ssa Monica Martelli a Modena, medico chirurgo specialista in odontostomatologia, visita su appuntamento, ed è specializzata anche in gnatologia e implantologia con protesi fisse e mobili, realizzate con materiali di elevata qualità in grado di coniugare estetica e funzionalità.

La dott.ssa Monica Martelli di Modena è altresi’ specializzata in pedodonzia, rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose dei denti dei bambini e a prevenire eventuali malocclusioni. Effettua, inoltre, servizi di igiene orale, fluoroprofilassi e di sbiancamento dentale.