Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale Modena

Un sorriso splendente come quello che certi divi del cinema sfoggiano è il sogno di un numero sempre maggiore di persone che riconoscono nel candore dei denti un valore estetico inestimabile. Per fortuna, al giorno d’oggi, è possibile rendere il desiderio realtà grazie alle moderne tecnologie di sbiancamento dentale che consentono a tutti di raggiungere l’obiettivo di denti più bianchi.

Queste tecniche permettono di recuperare il colore naturale dei denti, variabile da persona a persona, che può divenire più scuro, tendente al giallognolo, con l’avanzare dell’età e con l’assunzione di cibi come thè e caffeina che macchiano i denti. Le tecnologie contemporanee rimuovono le macchie e riportano il dente a un colore vicino a quello originale; il trattamento può eseguirsi anche sui denti c.d. devitalizzati, per i quali il medico dentista segue una procedura parzialmente differente rispetto a quella per i denti ancora vitali. Per questi ultimi, prima di procedere con lo sbiancamento occorre una seduta di pulizia orale di modo da rimuovere placca e tartaro.

Una delle metodologie più utilizzate prevede l’applicazione di un gel, formato da sostanze sbiancanti, che verrà attivato da un laser o da una macchina apposita; il trattamento ha una durata temporale e deve essere ripetuto nel corso degli anni. Fra le soluzioni possibili, quella di affidarsi a un professionista del settore è sicuramente un investimento che ripaga sia in termini qualitativi che quantitativi: l’impiego di materiali assolutamente sicuri e certificati, nonché la garanzia di una durata nel medio termine sono solo due dei fattori che rendono lo sbiancamento professionale assolutamente da preferirsi.

Lo studio della Dott.ssa Monica Martelli, medico odontoiatra, con consolidata esperienza nello sbiancamento dentale a Modena, utilizza materiale con alta percentuale di principio attivo per rendere i trattamenti efficaci e durevoli nel tempo,  garantendo un sorriso brillante a tutti i suoi pazienti.

Per la dott.ssa Monica Martelli, medico chirurgo specialista in odontostomatologia, il sorriso è un biglietto da visita e contribuisce a far percepire il nostro stato di salute.

Indicazioni: Lo sbiancamento dentale può essere fatto quando i denti assumono un colore giallastro e spento a causa di alimenti come caffè, vino, tè, tabacco e medicine.

Protocollo e metodo terapeutico: Lo sbiancamento dentale, viene eseguito con moderni metodi professionali, utilizzando agenti sbiancanti ad alta percentuale di principio attivo, capaci di modificare il colore dei denti. Le procedure di sbiancamento dentale permettono di avere dei denti notevolmente più bianchi rispetto al colore naturale, con procedure sicure riconosciute.